Siamo felici ed orgogliosi di far parte delle imprese pratesi della sezione meccanica per la collaborazione fra l’istituto professionale Marconi e Confindustria Toscana Nord, per la ricerca di montatori, saldatori ed elettricisti.

<< Gli industriali entrano a scuola, al Marconi, in cerca di giovani tecnici e operai specializzati.
L’industria ha bisogno di figure specializzate: in particolare si cercano elettricisti, elettrotecnici e meccanici. Scopo della visita una prima presa di contatto con un istituto che per le imprese è cruciale: durante l’incontro gli imprenditori hanno evidenziato che figure chiave come quella del montatore o del saldatore si trovino con difficoltà e quanto sia importante che i ragazzi dispongano di competenze tecniche (e anche linguistiche, a partire da una buona conoscenza dell’inglese) spendibili in azienda >>.

 

NazionePrato12aprile2018-001

<< La visita ai laboratori è stata l’occasione per suggerire l’utilizzo di strumenti e di modalità di lavoro più vicini all’attività delle aziende. Alcune imprese doneranno anche materiali utili per le attività di laboratorio e tutte hanno manifestato interesse e disponibilità a ospitare i ragazzi sia in percorsi formali di alternanza scuola-lavoro sia per visite puramente conoscitive >>.

 

TirrenoPrato12aprile2018-001