Proseguendo i suoi sforzi nello sviluppo e promozione di tecnologie a servizio della crescita dell’Economia Circolare, Cormatex parteciperà alla prossima Fiera CES di Las Vegas (Stand  1519G – Tech East, LVCC, Las Vegas) dal 9 al 12 Gennaio presentando un progetto innovativo denominato GREEN BLOCK.

logo green block

Green Block è un Sistema innovativo di Edilizia a basso consumo energetico che integra soluzioni avanzate volte a minimizzare il consumo di energia elettrica ed allo stesso tempo a ridurre l’impatto ambientale delle costruzioni nonché costi e tempi di realizzazione.

Il progetto nasce da un consorzio di 4 aziende italiane (AE.C.I. s.r.l. , Cormatex s.r.l., INGE.CO. S.r.l. and Elastrade s.r.l.) e grazie alla speciale tecnologia Airlay di Cormatex il sistema impiega una varietà di prodotti per isolamento termo-acustico provenienti da materiali di scarto (scarti tessili, scarti da riciclo di pneumatici fuori uso, scarti di Poliuretano e Lattice derivanti dal riciclo di materassi usati e molti altri).“ Green Block rappresenta una occasione fondamentale per Cormatex per dimostrare che i prodotti riciclati che si possono ottenere dalla nostra speciale tecnologia Airlay trovano applicazione sul mercato in quanto forniscono performance paragonabili a prodotti realizzati con materiali vergini ma forniscono al contempo enormi vantaggi ecologici ed economici” dichiara Luca Querci, Direttore Generale di Cormatex. Green Block si applica a tipologie di edifici residenziali, commerciali ed industriali fino a 4 piani fuori terra e la sua struttura portante è realizzata con speciali profili di alluminio brevettati che rendono l’edificio completamente riciclabile, rapido da assemblare ed economicamente competitivo.

Dai un’occhiata al sito www.green-block.it e alla brochure.