Dal 14 al 16 Marzo saremo presenti a ISPA EXPO 2018 a Charlotte, Nord Carolina (USA) la più grande fiera al mondo esclusiva per l’industria dei prodotti per dormire. Questa fiera è una grande occasione per promuovere le nostre tecnologie Airlay speciali Lap Formair V e Lap Formair H, entrambe capaci di convertire scarti provenienti dall’industria dei materassi in nontessuti innovativi per svariate applicazioni.

Grazie alla notevole versatilità dei nostri Sistemi Airlay abbiamo testato con successo molti materiali di scarto sia di produzione che da prodotti a fine vita quali scarti in PU e lattice, feltri proteggi-molle, tessuti ed ovatte e molti altri. Questi materiali possono essere miscelati tra loro e con fibre vergini o riciclate per ottenere nontessuti dalle interessanti proprietà di resilienza e isolamento termo-acustico: si vedano alcune foto di campioni prodotti con le nostre linee da questi materiali di scarto.

scarti waste

Alcuni anni fa abbiamo installato la prima linea completa di riciclo di materassi usati in Francia: questa linea produce componenti per materassi e divani da materiali ricavati dallo smembramento e riciclo di materassi usati.

installation installation installation

In considerazione della crescente domanda di soluzioni di riciclo di materassi usati in America, la presenza di Cormatex a ISPA Expo 2018 sarà fondamentale per supportare il lavoro di promozione nel Paese di una esperienza di riciclo materassi simile a quella di successo che abbiamo fatto in Europa.

Lo smaltimento di materassi usati non sarà più un problema grazie alla tecnologia Airlay di Cormatex!