Perché sceglierci

Know How

In 70 anni di attività Cormatex ha maturato un grande know-how tecnologico: nel tempo ha sviluppato soluzioni sempre nuove per rispondere a problematiche ed esigenze notevolmente diversificate, provenienti da un’industria tessile internazionale in continua evoluzione.

Questo patrimonio di conoscenze e di esperienze è quanto Cormatex mette orgogliosamente a servizio dei propri Clienti ogni volta che viene aperta una nuova commessa e che viene sviluppato un progetto ad-hoc per il committente. Oltre a saper creare tecnologia sempre all’avanguardia – grazie alla lunga esperienza sui mercati internazionali – Cormatex oggi sa essere un partner affidabile e vincente per affrontare nuovi progetti produttivi in ogni angolo del mondo.

Cormatex ha proprie installazioni in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, U.S.A., Canada, Messico, Cina, Mongolia, Taiwan, Corea, Brasile, Argentina, Romania, Bulgaria, Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia, Russia, Ungheria, Egitto.

Flessibilità

Partendo dal presupposto che la specializzazione e la diversificazione di prodotto sono le migliori leve competitive per qualsiasi azienda che si voglia confrontare sui mercati internazionali nell’era della globalizzazione, Cormatex ritiene che la ricerca di soluzioni mirate alle specifiche esigenze del Cliente sia l’obiettivo più importante verso cui indirizzare la propria consulenza strategica e innovazione tecnologica.

Grazie ad una struttura operativa relativamente piccola ma estremamente flessibile, Cormatex riesce a mettere in pratica tale principio guadagnando un vantaggio competitivo importante sulla concorrenza a livello mondiale: questo è il segreto che sta alla base del successo di Cormatex negli anni.

La flessibilità di Cormatex si concretizza in una totale disponibilità ad affiancare il Cliente secondo un reale approccio per commessa, senza applicare soluzioni predefinite, ma mettendo totalmente a disposizione un know-how fatto di soluzioni sviluppate in centinaia di progetti diversificati.

Innovazione

Pane e ingegneria: la proprietà e il management di Cormatex sono cresciuti vivendo in azienda sin da piccoli, interiorizzandone i valori, le dinamiche e le teorie applicate, sviluppando una passione genuina per questo lavoro.

Questo amore per la tradizione aziendale, unito ad un forte carattere dinamico, danno vita ad un costante impegno in ricerca e innovazione che prende forma giorno per giorno grazie ad un continuo scambio di conoscenze con la Clientela internazionale più qualificata e grazie a partnership mirate con le maggiori Università e Centri di Ricerca del mondo.

Il risultato di tale strategia aziendale si evidenzia nell’altissimo livello tecnologico raggiunto dalla produzione Cormatex odierna, capace di rispondere al meglio alle esigenze di una industria tessile moderna in continua evoluzione, sia in termini di capacità produttiva che di qualità del prodotto finito.

Servizi

La componente “servizio al Cliente” ha per Cormatex un’importanza pari alla qualità delle macchine e delle soluzioni tecnologiche realizzate, poiché è l’elemento che determina la scelta e la soddisfazione dei committenti. Oggetto della commessa non è solo un prodotto, ma il «saper fare» di Cormatex, che mette a disposizione del Cliente le proprie competenze e conoscenze in ogni fase del processo: dall’analisi delle esigenze ed obiettivi preliminari alla ricerca della soluzione ottimale, dalla progettazione e realizzazione dei macchinari alla loro installazione e manutenzione, dall’addestramento avanzato del personale alla consulenza e sviluppo tecnologico del prodotto finito, senza trascurare gli aspetti di supporto alla pianificazione economico-finanziaria.

Eccellenza, in termini di qualità e servizio al Cliente, sono gli elementi più forti della tradizione Made in Italy che caratterizza il lavoro di Cormatex e permette all’azienda di stare sul mercato mondiale con successo da quasi 70 anni.

L’attività di Cormatex si realizza grazie alla stretta collaborazione tra diversi dipartimenti che mettono in campo quotidianamente le proprie specializzazioni che vanno dal Marketing & Vendite alla Gestione Finanziaria, dalla Ricerca e Sviluppo alla Produzione, dalla Elettronica e Software alla Gestione Servizi Post-vendita: ogni operatore lavora in perfetta sinergia con gli altri.

La struttura tecnico-operativa si compone di due Divisioni Tecniche dedicate allo sviluppo di tecnologia specifica per i due settori produttivi cui l’azienda si rivolge:

  • la produzione di filati cardati
  • la realizzazione di tessuti non tessuti

Start typing and press Enter to search