Faldatore

Il Faldatore FR150 Profile è una macchina progettata per alte prestazioni, con contenuti tecnologici innovativi basati sulla concreta esperienza maturata in oltre 50 anni di costruzione di macchine per la faldatura. Il perfetto controllo della disposizione dei veli di carda e l’elevata velocità di lavoro permettono a questa macchina di rispondere alle esigenze di produrre di più e con maggior qualità, che il mercato del tessuto non tessuto oggi manifesta.

Schema di funzionamento

Faldatore

Struttura

Interamente in acciaio con basamenti dimensionati e strutturati per le più alte velocità e per dimensioni fino a 15 mt di prodotto finito. macchina certificata a norme CE

Sistema di trasporto veli

per conseguire alte velocità, la macchina è dotata di un sistema di nastri trasportatori disposti a sandwich che trattengono e guidano il velo durante tutta la fase di deposizione sul tappeto di uscita. Questo sistema protegge il velo da qualsiasi tensione indesiderata e soprattutto annulla gli effetti dovuti allo spostamento incontrollato di masse d’aria durante il movimento, soprattutto a grandi velocità e con veli molto leggeri.

Configurazione programmata delle falde – sistema “profile”

il sistema (brevettato) Profile consente di modificare la disposizione del velo sul tappeto di scarico in continuo ed in modo programmato. Ogni
zona di compensazione è controllata individualmente da un sofisticato programmatore che comanda l’avanzamento dei carri, operando in tempo reale. La configurazione delle falde è ripetibile e correzioni temporanee sono possibili. Visualizzazione grafica mediante diagrammi riproducibili su video di facile lettura.

Linee su cui può essere utilizzata

 

Start typing and press Enter to search