Fare ricerca e’ molto piu’ che un modo per sviluppare nuove tecnologie, e’ la strada da percorrere insieme ai nostri clienti. Sperimentare e’ molto piu’ che un modo per conoscere, e’ il nostro strumento per creare soluzioni. L’innovazione e’ molto piu’ che un traguardo della tecnica, e’ il nostro modo di offrire un servizio. Un progetto da sviluppare in collaborazione con i nostri clienti e’ molto piu’ di una sfida per il successo, e’ la nostra passione.

Sperimentazione

Le tecnologie Cormatex sono a completa disposizione dei clienti presso il nostro stabilimento.
Prenota la tua sperimentazione per testare le ottime prestazioni raggiungibili con i nostri macchinari e linee.

cloud-new-01

Linea Pilota

Nel 2008 Cormatex ha inaugurato il proprio Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dove ha installato una linea pilota Airlay comprendente le speciali tecnologie sviluppate dall’azienda per la produzione di tessuto non tessuto. La linea è composta da una sezione di Apertura e Miscelazione fibre che garantisce la massima flessibilità in termini di fibre e materiali di scarto processabili. Tale sezione include un Granulatore per il pre-trattamento di alcuni materiali di scarto prima di essere alimentati alla linea Airlay e vari sistemi di sfioccatura per un’adeguata preparazione di materiali e fibre alle successive fasi di lavorazione. La sezione di Formazione include i due Sistemi Airlay “Lap formair V” e “Lap formair H”  che possono lavorare insieme per realizzare prodotti compositi dalle caratteristiche uniche, oppure in modo disgiunto.

La sezione di Coesionamento comprendente sia un Forno di Termofissaggio che una Agugliatrice ed è seguita dal Sistema di Taglio longitudinale e trasversale. La configurazione della linea è altamente flessibile e permette la realizzazione sia di test di piccole quantità di materiale che di prove estese per la realizzazione di campionature sufficienti sia a validare tecnicamente i prodotti sviluppati che ad effettuare eventuali attività preliminari di marketing.
Grazie a questo importante investimento le prospettive di business di Cormatex si sono spostate dalla semplice fornitura di macchine per la produzione di nontessuto alla fornitura di soluzioni tecnologiche studiate appositamente per lo sviluppo di nuovi prodotti secondo le esigenze dei propri clienti. Alla progettazione e costruzione di macchine si sono affiancati servizi oggi altrettanto importanti come quelli descritti di seguito, che differenziano la proposta di Cormatex dai propri concorrenti e fanno della nostra azienda un partner affidabile per lo sviluppo di tessili tecnici innovativi per i mercati internazionali.

1) Apriballe
2) Nastro di raccolta + Sfioccatore primario
3) Sistema applicazione prodotti chimici
4) Box miscelazione
5) Sfioccatore fine

6) Silo Intermedio
7) Lap formair V
8) Lap formair H
9) Agugliatrice
10) Forno di termofissaggio

11) Taglierina longitudinale e trasversale
12) Granulatore
13) sfioccatore materiali di scarto
14) box di raccolta

slappolatrice

Slappolatrice

La slappolatrice ha la funzione di eliminare completamente le impurità vegetali, o di altro genere, presenti nella lana vergine, attraverso un procedimento totalmente meccanico.
Ciò determina un sensibile aumento della produttività nei successivi processi di cardatura e filatura, oltre ad un notevole abbattimento dei costi di acquisto.
Prenota la tua sessione di prove per scoprire gli ulteriori vantaggi di questa tecnologia.

egiarratrice

Egiarratrice

L’egiarratrice è stata progettata per la completa separazione delle fibre fini e più pregiate (quali cashmere, angora, alpaca o altro) da quelle grossolane del manto esterno (dette giarre), non utilizzabili nei successivi processi di cardatura e filatura.
Se sei un produttore o commerciante di filati nobili, non esitare a contattarci per una prova sulla macchina.

Prenota la tua sperimentazione

Accetto l'informativa per il trattamento dei dati.


Inizia a digitare e premi il tasto Invio